Chi Siamo

Nasce nel 1965 il laboratorio di pasticceria fondato da guerrino che attraverso i figli giunge fino ad oggi con rinnovamento e contenuti.

Il signor Agostini Guerrino è un uomo del 1941, fondatore del laboratorio, è presente  tutt'oggi in azienda che viene gestita dal figlio Mauro con la sua supervisione e con i suoi consigli.

Un bambino delle scuole elementari che ha visitato il laboratorio e ha " intervistato" il fondatore ha scritto

" Nel laboratorio ci sono un sacco di macchinari e dolci ovunque.

Il signor Agostini Guerrino è nato nel 1941 ed è un bravissimo pasticciere. Ha gli occhi azzurri, è alto, veste di un grembiule bianco dal quale escono dei pantaloni neri e calza scarpe nere. È simpatico e per niente nervoso, è paziente ed esperto a risolvere i problemi.

Nel laboratorio ci sono un sacco di macchinari e dolci ovunque. Il signor Agostini ci ha mostrato una macchina per rendere sottile la pasta e ci ha fatto vedere dei grandi forni e dei grandi frigoriferi. Ci ha insegnato che, per cuocere le brioches, servono 200 gradi di calore e che, se apri la porta, il forno si spegne.

Inoltre ci ha mostrato una macchina che pratica un’incisione nelle brioches per inserire la marmellata o la crema: ogni volta che ne riempiva una ce la faceva assaggiare e yummm… erano buonissime!

Ci ha fatto vedere quattro tipi di planetari: il primo con una capienza da 1 Kg, il secondo con una di 50 Kg, il terzo con una di 150 Kg e il quarto di 300 Kg.

Infine ci ha mostrato una macchina che serve a far prendere la forma ai croissants.

Dopo aver visto il laboratorio, siamo entrati nell’ufficio del signor Agostini e gli abbiamo fatto un’intervista."

La semplicità descritta dal bimbo è la stessa che contradistingue il nostro laboratorio...semplicità nella lavorazione delle materie prime, nel rapporto con i dipendenti e i clienti affezionati.

Pensaci...non ci conosci direttamente...ma probabile che la brioche o il tramezzino che mangi nel tuo bar preferito sia proprio la nostra!!!